FOOD AND THE CITY

L'AGRITURISMO MOLINO SANTA MARTA si trova fuori Milano, nei pressi di Robecco sul Naviglio, esattamente nella località di Casterno.

Quindi, se avete voglia di una gita fuori porta, immersi nella tranquillità di un nuovo godimento culinario lasciatevi deliziare ed incuriosire dalle parole riservate per questo locale.










If you are visiting Milan I suggest you go to this fantastic restaurant.
Pay attention, please: you could have orgasm. Enjoy!


"FARE L'AMORE NEL MULINO INCANTATO"

L'agriturismo e' immerso nel Parco del Ticino e attraversando il suo vialetto, soprattutto di sera, sarete catapultati in una favola.
Location molto raffinata ma semplice allo stesso tempo. Curata nei minimi dettagli: come centrotavola allegri mazzetti di fiori colorati.
Ci accolgono offrendoci un mini hamburger con salsa di fagiolini verdi: carne molto tenera addolcita dalla verdura.
Proseguiamo con il nostro antipasto: "ANELLI Dl PATATE E STORIONE, GRATINATO CON PISTACCHIO E ZOLA DOLCE". Presentazione del piatto ottima, così come il mix da assaporare. Il gusto forte del pesce e l controbilanciato dallo zola e smorzato dalla dolcezza delle patate. Il giusto tocco di pistacchio contribuisce alla particolarità' ricercata.
Andiamo avanti con il primo: "TORTELLONI Dl PASTA ALLI UOVO FRESCA, RIPIENA Dl MASCARPONE E NOCI, CON VELLUTATA Dl PASTA SFOGLIA".
Già' dal primo assaggio il mio istinto culinario non si era sbagliato; ogni morso, una goduria per il palato!
il mio compagno, invece, ha optato per un secondo: "FILETTO Dl MANZO COTTO A BASSA TEMPERATURA, GRIGLIATO CON MAIONESE AL BERGAMOTTO E SEDANO RAPA". Carne saporita e cotta alla perfezione servita con patate al forno. Salsina di accompagnamento dal gusto particolare ed intenso.
Concludiamo in dolcezza: "CUORE CALDO AL CIOCCOLATO FONDENTE" e "MEZZALUNA Dl FROLLA FRITTA RIPIENA Dl MASCARPONE CON FRUTTI Dl BOSCO FRESCHI".
Ho preferito il sapore non comune della mezzaluna rispetto al classico tortino.
Chiudiamo con un buon caffè servitoci con della petite patisserie offerta dalla casa.
Personale professionale e cordiale.
Costo di fascia medio-alta ma vista la squisitezza e genuinità' di ogni singolo ingrediente si ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'unica nota riguarda i dolci, un po' cari rispetto alla media.
Per il resto, che dire. Sublime.
Le prelibatezze di questo ristorante fanno un baffo al famoso yogurt...qui si fa davvero l'amore con il sapore!


Nessun commento:

Posta un commento